Skip to main content

QUOTA ALBO CONTO TERZI 2023

Nuova edizione corso CQC 3/2019
Nuova edizione corso CQC 3/2019

 

Sono state stabilite le quote  da versare per l'anno 2023 per le imprese iscritte all’Albo degli Autotrasportatori in conto terzi (Gazzetta Ufficiale numero 250 del 25 ottobre 2022).

In sintesi è stabilito che:

IMPORTI:

Gli importi delle quote sono invariati rispetto a quelli dell’anno scorso. In allegata la tabella riepilogativa.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

Il versamento della quota deve essere effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it, accedendo con le proprie credenziali.

Sarà possibile visualizzare l’importo specifico da versare relativo all’anno 2023 o ad eventuali annualità pregresse non corrisposte e procedere al pagamento da accreditarsi sul conto n. 34171009 intestato al Comitato centrale con due modalità:

1) direttamente online attraverso il portale PagoPa utilizzando i canali elettronici;

2) con creazione di avviso precompilato, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2023, che l’impresa iscritta dovrà stampare e pagare presso un qualsiasi prestatore di Servizi di Pagamento (PSP): ufficio postale, tabaccai, banche, aderenti al servizio PagoPa.

La prova dell'avvenuto pagamento deve essere conservata dalle imprese.

SCADENZA:

Il pagamento deve avvenire entro il 31 dicembre 2022, oltre tale termine verrà avviata la procedura di sospensione dall’Albo.